MENU

Feedback

Alice Bindi a.a. 2015-2016

Il Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi è un percorso formativo a metà tra l'Università ed il lavoro. Dopo la mia laurea triennale in Mediazione Linguistica, ho deciso di dare spazio ad una passione: il mondo organizzativo relativo agli eventi. A posteriori, posso affermare che il Master, grazie ai vari insegnamenti teorici appresi in classe e grazie agli insegnamenti pratici appresi durante il mio tirocinio svolto presso Enic Meetings & Events, mi ha aiutata a rendere quella che era solo una passione un importante punto di partenza per la mia formazione lavorativa. Con questo Master si parte dall'essere studenti per poi divenare lavoratori.

Anna Zorzenon a.a. 2015-2016

Dopo aver terminato l'Università ho deciso di trasferirmi per inseguire il mio sogno di poter lavorare nel mondo degli eventi. Il Master in Pubblicità Istituzionale Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi è stata un'esperienza molto  positiva durante la quale ho imparato molto. Sono grata a questo Mater per avermi dato la possibilità di svolgere il tirocinio all'interno di un'agenzia di moda (mio sogno da sempre) dove mi sono trovata benissimo e dove tutt'ora continuo il mio percorso lavorativo.

Camilla Lanz a.a 2015-2016

Quando ho deciso di frequentare il Master in Pubblicità Istituzionale Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi presso l'Università di Firenze mi ero appena laureata in Mediazione Linguistica e Culturale e avevo lavorato saltuariamente nel mondo degli eventi, che mi ha sempre affascinata e divertita. Ho iniziato a seguire le lezioni e grazie a docenti molto preparati, ho realizzato che il mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi è in realtà quello di cui voglio occuparmi nella vita. Fortemente motivata, ho avuto l’opportunità di svolgere uno stage presso la nuova sede di Mercato Centrale a Roma, dove mi occupo della gestione degli eventi.

Linda Rovelli a.a. 2014-2015

Dopo una laurea in Lingue e diversi anni di lavoro all'estero, ho deciso di riprendere gli studi e specializzarmi nell'ambito della comunicazione e dell'organizzazione di eventi.
Le lezioni del Master sono state solo il primo step di apertura verso il mondo degli eventi che mi appassiona ogni giorno di più. L'esperienza di stage presso ENIC Meetings&Events mi ha permesso di mettere in pratica parte degli insegnamenti appresi durante le lezioni e alla conclusione di questa esperienza ho trovato subito lavoro in un'agenzia che organizza eventi in tutta Italia. Questo mi sta permettendo di fare tante belle esperienze e soprattutto di specializzarmi in questo lavoro altamente gratificante.

Manuela Breci a.a. 2013-2014

Dopo essermi occupata per anni di giornalismo su webzine e testate locali, avevo il desiderio di guardare da un punto di vista nuovo il mutevole e variegato mondo della Comunicazione. Ho scelto il Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi proprio per il suo percorso formativo completo, che consente di spaziare tra i tanti aspetti, e strumenti, della comunicazione. La grande esperienza e professionalità dei docenti mi ha arricchita dal punto di vista personale e professionale e gli insegnamenti ricevuti continuano ad essere un punto fermo da cui partire ancora oggi, che sono la Social Media Manager dell'agenzia presso la quale ho svolto lo stage. 

Teresa Santoro a.a. 2013-2014

Ho scelto di frequente questo Master subito dopo essermi laureata alla triennale di Scienze Umanistiche della Comunicazione. Avevo bisogno di un percorso professionalizzante, diverso dalla laurea specialista e più vicino al mondo del lavoro. Le lezioni frontali, i relativi workshop e alcuni contest realizzati mi hanno permesso di approfondire le competenze già acquisite e apprenderne delle nuove. Lo stage, svolto presso la Fondazione per l'Infanzia Ronald Mc Donald, mi ha offerto l'opportunità di verificare sul campo tutto quello che fino a quel momento avevo studiato. L'esperienza lavorativa presso la Fondazione si è conclusa al termine delle ore previste, lasciandomi comunque nuovi saperi e un bagaglio di esperienze sicuramente più ricco. Ad ogni modo, lo stage è stato un buon inizio, che mi ha permesso di trovare subito un nuovo lavoro presso un'altra azienda, per la quale lavoro già da circa un anno. 

Maryia Butsko a.a. 2013-2014

Vengo dalla Bielorussia e quando ho deciso di svolgere un percorso di Alta Formazione in Italia, il Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi offerto dall’Università di Firenze è stata la scelta migliore. Il periodo da febbraio a giugno è generalmente dedicato all’attività didattica e agli esami. Tra i docenti vi sono professionisti del settore e ciò ha reso le lezioni molto interessanti e professionali. Questo Master mi ha aiutato ad entrare nel mondo del lavoro italiano e ora mi occupo come libera professionista di web, social media e sviluppo dei siti web in collaborazione con aziende di Russia, Ucraina e outsoursing.

Cristina Perconte a.a. 2010-2011

Il Master in Pubblicità Istituzionale Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi conseguito presso l'Università di Firenze mi ha consentito di entrare in contatto con diverse realtà e di conoscere vari aspetti dei suddetti settori. Ho avuto la possibilità di entrare i contatto con diversi professionisti esterni all'Università e che quindi ci hanno trasmesso i segreti dell'operatività da utilizzare sul campo. Alle lezioni in aula è seguito uno stage presso un'azienda fiorentina, stage che sono riuscita a procurami grazie al conseguimento del titolo. Oggi, dopo quattro anni, lavoro sempre presso la stessa azienda con grandi soddisfazioni.

Ultimo aggiornamento

12.01.2023

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni