I nostri studenti

immagine

"Mi ero laureata da due mesi in Scienze Politiche e, sinceramente, non sapevo dove “sbattere la testa” per dare un taglio più concreto ai miei studi. Mi sono imbattuta nel Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi quasi per caso, ma è stato davvero la svolta che cercavo. Per me ha rappresentato una grande opportunità per entrare nel mondo del lavoro nel campo della comunicazione e del marketing, conoscendone gli aspetti reali e concreti grazie sia alla grande preparazione dei docenti sia al mio stage nel gruppo di RDF102.7, Lady Radio e Radio Mitology 70-80, con cui sto continuando a collaborare, con mia grande soddisfazione".

Giulia Giometti a.a. 2016-2017. Account commerciale & Ufficio Marketing MYNET

immagine
"Dopo aver terminato l'Università ho deciso di trasferirmi per inseguire il mio sogno di poter lavorare nel mondo degli eventi. Il Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi è stata un'esperienza molto  positiva durante la quale ho imparato molto. Sono grata a questo Master per avermi dato la possibilità di svolgere il tirocinio all'interno di un'agenzia di moda (mio sogno da sempre) dove mi sono trovata benissimo e dove tutt'ora continuo il mio percorso lavorativo".

Anna Zorzenon, a.a. 2015-2016. Assistant booker Fashion Concept

immagine

"Dopo essermi occupata per anni di giornalismo su webzine e testate locali, avevo il desiderio di guardare da un punto di vista nuovo il mutevole e variegato mondo della Comunicazione. Ho scelto il Master in Pubblicità Istituzionale, Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi proprio per il suo percorso formativo completo, che consente di spaziare tra i tanti aspetti, e strumenti, della comunicazione. La grande esperienza e professionalità dei docenti mi ha arricchita dal punto di vista personale e professionale e gli insegnamenti ricevuti continuano ad essere un punto fermo da cui partire ancora oggi, che sono la Social Media Manager dell'agenzia presso la quale ho svolto lo stage".

Teresa Santoro a.a. 2013-2014, Social media manager e digital PR Firenze Convention Bureau

immagine

"Dopo una laurea in Lingue e diversi anni di lavoro all'estero, ho deciso di riprendere gli studi e specializzarmi nell'ambito della comunicazione e dell'organizzazione di eventi.
Le lezioni del Master sono state solo il primo step di apertura verso il mondo degli eventi che mi appassiona ogni giorno di più. L'esperienza di stage presso ENIC Meeting&Events mi ha permesso di mettere in pratica parte degli insegnamenti appresi durante le lezioni e alla conclusione di questa esperienza ho trovato subito lavoro in un'agenzia che organizza eventi in tutta Italia. Questo mi sta permettendo di fare tante belle esperienze e soprattutto di specializzarmi in questo lavoro altamente gratificante".

Linda Rovelli a.a. 2014-2015. Junior event coordinator Istituto Universitario Europeo

immagine

"Quando ho deciso di frequentare il Master in Pubblicità Istituzionale Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi presso l'Università di Firenze mi ero appena laureata in Mediazione Linguistica e Culturale e avevo lavorato saltuariamente nel mondo degli eventi, che mi ha sempre affascinata e divertita. Ho iniziato a seguire le lezioni e grazie a docenti molto preparati, ho realizzato che il mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi è in realtà quello di cui voglio occuparmi nella vita. Fortemente motivata, ho avuto l’opportunità di svolgere uno stage presso la nuova sede di Mercato Centrale a Roma, dove mi occupo della gestione degli eventi".

Camilla Lanz a.a 2015-2016. Stagista presso Mercato Centrale Firenze

Manuela Breci, a.a. 2013-2014. Social Media Manager presso Unomedia

immagine

"Il master in Pubblicità Istituzionale Comunicazione Multimediale e Creazione di Eventi conseguito presso l'Università di Firenze mi ha consentito di entrare in contatto con diverse realtà e di conoscere vari aspetti dei suddetti settori. Ho avuto la possibilità di entrare in contatto con diversi professionisti esterni all'Università e che quindi ci hanno trasmesso i segreti dell'operatività da utilizzare sul campo. Alle lezioni in aula è susseguito uno stage presso un'azienda fiorentina, stage che sono riuscita a procurami grazie al conseguimento del titolo. Oggi dopo quattro anni lavoro sempre presso la stessa azienda con grandi soddisfazioni".

Cristina Perconte a.a. 2010-2011.  Familiarization Trips and Corporate events, presso Firenze Convention Bureau

12.01.2023